Numerosi i cittadini presenti al Consiglio Comunale
contrari all' approvazione della variante RE3
VIA LIBERA ALL’EDIFICAZIONE NEL PARCO!
La “ maggioranza” di centro destra, con 10 voti favorevoli ( 9 contrari) , ha approvato ieri sera, senza vergogna, la variante RE3 che consente ad un costruttore privato di edificare 52 appartamenti nell’area verde di Via Dalla Chiesa/Via Gorizia.
A nulla sono valse le argomentazioni dei consiglieri di opposizione , puntuali, precise e appassionate che hanno avuto come risposta noiose filastrocche ripetitive, al limite della sopportazione.
La partecipazione tanto decantata, ancora una volta si è rivelata puramente formale. Nessuna risposta convincente alle numerose osservazioni presentate nell’iter del procedimento.
E così, con la responsabilità morale di tutti coloro che si ostinano a sostenere questa maggioranza, ritenendosi soddisfatti dai periodici resoconti tranquillizzanti della Calderina, si è compiuto un altro gravissimo scempio ambientale.
Gratitudine e rispetto per tutti i cittadini, dai primi sottoscrittori della petizione fino agli irriducibili presenti ieri sera fino a tarda notte in aula consigliare.
Fino a quando si potrà contare su uomini e donne che lottano anche personalmente per migliorare davvero la propria città, la fiammella della speranza per un futuro migliore resta accesa.
Ma non è ancora finita. Si stanno valutando possibili percorsi giudiziari.
Coordinamento RE3
Paderno Dugnano, 10/5/2018
Nessun commento:
Posta un commento