logo meridiana

logo meridiana

martedì 28 marzo 2017

CCIRM : "Infrastruttura Verde" il cammino continua !!


Comunicato del CCIRM sull' incontro con l'osservatorio ambientale del 27 Marzo 2017
Ha avuto luogo ieri il previsto incontro con l’Osservatorio Ambientale a cui hanno partecipato, oltre ai componenti dell’Osservatorio stesso, presieduto dal Dott. D’Ercole, l’Ing. Costanzo per il Ministero delle Infrastutture, l’ass.Tonello e l’arch. Rossetti per il Comune di Paderno Dugnano , l’on. Casati, la consigliera regionale Carcano, i rappresentanti del CCIRM con il Dott. Benedetto Selleri e i rappresentanti di Serravalle.
E’stato un incontro proficuo e molto concreto che ha evidenziato come l‘idea progettuale “Infrastruttura verde”sia considerata, in termini generali, condivisibile da tutte le parti in causa. L’amministrazione comunale ha confermato nuovamente la sua adesione all’ipotesi di realizzazione completa della proposta avanzata che integra e completa il quadro delle mitigazioni ambientali e compensazioni sociali, previste a Paderno Dugnano e connesse alla Rho Monza.
Ci sono ancora alcuni aspetti problematici da superare relativi alla disponibilità di alcune aree e alla presenza delle interferenze.
Tuttavia il clima generale appare favorevole alla ricerca di soluzioni in grado di affrontare le problematiche esistenti.
Entro 60 giorni è previsto un nuovo incontro con l’Osservatorio Ambientale a cui sarà presentato un documento di analisi delle criticità redatto da Serravalle e Comune con il coinvolgimento del Dott. Selleri e del CCIRM.
Dopo la valutazione finale e l’auspicato pronunciamento favorevole dell’Osservatorio Ambientale si procederà allo sviluppo esecutivo del progetto su cui il Ministero delle Infrastrutture dirà la parola definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento