Da troppo tempo l'utilizzo delle seghe è l'unica cura per il patrimonio arboreo della città di Paderno Dugnano.
Sempre più spesso i cittadini che amano gli alberi e i nostri viali si lamentano e chiedono invano spiegazioni all'amministrazione del nostro comune.
Ieri l'ennesimo cartello avvisava del prossimo abbattimento di alberi di via 4 Novembre e via Arborina , ad insaputa e senza il coinvolgimento dei cittadini che domani al loro risveglio troveranno l' ennesimo desolante spettacolo.
Le piante abbattute non verranno sostituite con nuovi alberi, l'amministrazione comunale racconterà ai cittadini la solita filastrocca che per carenze di bilancio il ripopolamento arboreo nel nostro comune non è possibile .
Una città moderna ha cura dei propri alberi e per questo che si devono abbandonare interventi a spot e si dia avvio ad un serio e rigoroso progetto volto al recupero e alla riqualificazione del verde urbano, che è decoro ed insieme una contributo alla salute dei i nostri polmoni .
La tendenza del modello di città dell'amministrazione comunale di Paderno Dugnano va sempre più verso la costruzione di una città mostruosa, artificiale, ed alienante.
Nessun commento:
Posta un commento