logo meridiana

logo meridiana

venerdì 15 aprile 2016

Al referendum di Domenica 17 Aprile noi andiamo a votare e votiamo SI per un nuovo modello di sviluppo, sostenibile per l'ambiente e la Società.

Il referendum del 17 aprile chiede di esprimersi su un quesito chiaro e cioè se si vuole che allo scadere delle concessioni, gli impianti che estraggono petrolio nelle acque territoriali italiane, entro le 12 miglia, vengano fermati?
Noi votiamo Sì
Se vogliamo pensare ad un nuovo modello di sviluppo, sostenibile per l'ambiente e la Società a livello globale, dobbiamo iniziare a dare segnali forti. Crediamo nella partecipazione popolare, che dica a chi governa l'economia, che ci possono essere strade alternative a quelle che negli ultimi decenni hanno devastato il Pianeta.
Le scelte sull'energia fossile hanno esasperato le disparità sociali, provocato e alimentato le guerre e migrazioni di massa. Si sono arricchiti una manciata di superricchi, affamando una gran parte degli abitanti della Terra. Noi siamo per l'energie rinnovabili, pulite. Per questo il 17 aprile vi invitiamo a votare Sì.

Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA. 
gruppo Danze Folk
Circolo "Amicizia e Solidarietà" Arci


Nessun commento:

Posta un commento