Commento del CCIRM alla sentenza del Consiglio di Stato
Le sentenze avverse di T.A.R e Consiglio di Stato hanno seppellito definitivamente ogni speranza di ottenere l’interramento. E questo ha provocato, comprensibilmente , un allentamento della tensione positiva che ha sempre sostenuto i cittadini impegnati nella opposizione al progetto vergognoso che abbiamo sotto gli occhi. Nonostante questo e come ribadito nell’ultima assemblea pubblica del 27 Ottobre scorso, il CCIRM prosegue la sua attività che , necessariamente, cambia il profilo di azione.
Come dimostreranno i documenti che ci apprestiamo a pubblicare, non è venuta meno nel modo più assoluto, la necessità di vigilare costantemente sull’attività delle imprese chiamate a realizzare il capolavoro del secolo a Paderno. E questo continueremo a fare , visto che gli enti incaricati di vigilare sulla corretta esecuzione delle attività sembrano avere qualche difficoltà a farlo e ad imporsi.
L’altro versante di attività, anch’esso trattato nell’ultima assemblea pubblica, sarà vigilare sulla qualità ed efficacia delle mitigazioni ambientali previste e sui soggetti coinvolti. L’unico ed estremo baluardo che è rimasto per proteggere dall’inquinamento le zone interessate è rappresentato dagli alberi, tanti alberi e di qualità. Si sta progettando questo? Lo verificheremo.
http://interramento.padernesi.com/joomla/index.php/notizie/43-notizie-dal-comitato/387-se-qualcuno-ha-pensato-di-averci-piegati-si-e-sbagliato
Nessun commento:
Posta un commento