logo meridiana

logo meridiana

martedì 10 marzo 2015

Assemblea di Sezione ANPI Paderno Dugnano - 15 Marzo 2015

                                       Il circolo Eco Culturale LA MERIDIANA parteciperà                                            


Convocazione Assemblea di Sezione  ANPI   Paderno Dugnano



Care compagne e cari compagni,

il 2015, 70° anniversario della Resistenza,  sarà un anno denso sia di impegni politici che di iniziative territoriali. Il nostro Paese dovrà  sperare di raccogliere quanto “seminato” in termini di provvedimenti atti a traghettare finalmente l’Italia fuori dalla crisi economico / finanziaria ed occupazionale. L’appuntamento dell’EXPO che ci vedrà coinvolti territorialmente, dovrà avere momenti che comprendano i contenuti dei nostri principi basilari:  l’alimentazione del corpo e della mente.

L’ANPI ha ottenuto negli anni l’autorevolezza  morale e politica per affrontare seri impegni onde essere un punto di riferimento per la democrazia e l’antifascismo. L’ANPI vuole promuovere non solo lo stimolo della memoria storica, ma la ricerca e l’approfondimento di tale periodo onde poter conoscere ed analizzare ciò che ci ha condotto alla nostra Costituzione.  L’ANPI  deve  organizzarsi e promuovere iniziative che richiamino tutte le tematiche necessarie ad affrontare con slancio e coraggio i problemi sociali del nostro paese: iscriversi all’ANPI perché la Resistenza non sia solo memoria del passato ma pratica del presente.

Per dibattere questi ed altri temi  convochiamo l’Assemblea Annuale della Sezione ANPI  “A. Cazzaniga” di Paderno Dugnano , che si terrà il 15/03/2015 presso la sede del Quartiere Dugnano in Via 2 giugno 2 – 2° piano con il seguente calendario dei lavori:

ore  9.15: apertura dei lavori , nomina della Presidenza e del Comitato elettorale;
ore  9.30:  relazione del Direttivo uscente;
ore. 9.45: interventi;
ore 10.45/11.00: rinnovo del Direttivo;
ore 11.15/30: intervento di un rappresentante del Comitato Provinciale
ore 12.15: previsione chiusura lavori

Data l’importanza dei temi da affrontare auspichiamo la più ampia partecipazione.

ANPI A. CAZZANIGA

Nessun commento:

Posta un commento