UN ANNO CON PAOLO MAGRETTI
L’impegno della Meridiana nel Comitato Magretti
Sabato 1 giugno alle Tilane
Dopo gli eventi realizzati per il 150° della nascita di Paolo Magretti, celebrati nel triennio 2004-2006, il Circolo Eco-culturale La Meridiana è stato ancora felicemente coinvolto, nonché attivamente partecipe, per quelli legati al 100° della morte dello stesso.
Il progetto è durato un anno scolastico intero, partendo a settembre con una serata d’incontro con i big vecchi e nuovi della bicicletta, la premiazione del trofeo “Magretti” alla scorsa edizione della Milano-Torino e l’avvio della mostra itinerante che ha fatto tappa in tutti gli istituti scolastici del territorio padernese.
Sabato primo giugno 2013 il tour della mostra itinerante su Paolo Magretti, scienziato e ciclista, approda alla biblioteca Tilane sotto la veste di una mostra “d’arte”. Protagonisti infatti saranno i lavori grafici che gli studenti delle scuole elementari e del Gadda hanno realizzato per ricordare il nostro personaggio e che saranno esposti nella giornata della premiazione del concorso. Tra questi vi saranno anche i doodles creati dai ragazzi di III L e III M dell’indirizzo grafico del Gadda che verranno inviati al sito di Google affinchè uno di questi venga pubblicato sull’home page il giorno 30 agosto 2013.
Francesco Spinello - Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA
Nessun commento:
Posta un commento