logo meridiana

logo meridiana

lunedì 19 dicembre 2022

AUGURI DI BUONE FESTE 2022-2023

Cari Soci e simpatizzanti, 

Volti conosciuti, volti riconoscibili, volti da ricordare, volti che ci mancano, volti che ci hanno fatto compagnia per tutto l'anno. 
Adesso questi volti diventano un momento per augurare un Buon Natale e un Buon 2023. 
Il Circolo Eco Culturale LA MERIDIANA ha pensato di rivedere in un breve video le donne e uomini che rendono vivo l'impegno del nostro Circolo per la Pace, per l'Emergenza Climatica e per tante altre giuste cause.

La fine di un anno è sempre un punto di svolta. Ma forse mai come in questo tempo,  percepiamo in tante persone un’ansiosa e inquieta ricerca di un cambiamento profondo, data dalla certezza che siamo in un momento decisivo di svolta dell'umanità. 
Abbiamo la libertà di scelta in ogni ambito quotidiano della nostra vita e questa è una grande responsabilità, poiché è con le nostre scelte che possiamo far nascere bellezza, equilibrio e giustizia! Sentiamo che il modello di mondo nel quale viviamo è per molti versi sbagliato, ingiusto e insostenibile e sognamo di appartenere ad un mondo ideale, che per ora esiste solo come possibilità.
Ma è la stessa possibilità della sua realizzazione, che lo rende reale!
Dipende da noi realizzarlo nelle nostre vite, nelle nostre scelte quotidiane, nel nostro “sentire” interiore.
Il coraggio di fare scelte “diverse”, può ispirare e rendere più felici e armoniosi i nostri giorni. Mettiamoci in ascolto di noi stessi e cerchiamo una coerenza tra ciò che siamo, ciò che sentiamo e le azioni che facciamo. Un allineamento “cuore, mente e mani”, che, inevitabilmente, ci porterà ad un cambiamento del nostro modello di vita, della nostra comunità e del mondo.
Questo “sentire profondo” e le azioni coerenti di ognuno di noi, possono muovere ogni cosa in un universo dove siamo tutti interconnessi, dove tutti siamo parte di un unico insieme.
Per donare a noi stessi e agli uomini e alle donne di domani, un mondo migliore. 
Auguriamo ai nostri soci e simpatizzanti un sereno 2023
 
Il Circolo Eco Culturale LA MERIDIANA


Nessun commento:

Posta un commento