logo meridiana

logo meridiana

mercoledì 27 febbraio 2019

People - Prima le persone, la manifestazione di sabato 2 marzo a Milano


La manifestazione nazionale di sabato 2 marzo ‘People – Prima le persone’, che si terrà a Milano, il luogo di partenza, corso Buenos Aires angolo via Palestro, alle 14: l’arrivo in piazza del Duomo è invece previsto per le 18.
“La politica della paura e la cultura della discriminazione – si legge sul sito dell’evento – viene sistematicamente perseguita per alimentare l’odio e creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B. Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà. Inclusione, pari opportunità e una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere: per questo promuoviamo a Milano il prossimo 2 marzo una mobilitazione nazionale.
Perché crediamo che la buona politica debba essere fondata sull’affermazione dei diritti umani, sociali e civili”. Lo slogan scelto – ‘prima le persone’ – ribadisce invece la necessità di “politiche sociali nuove ed efficaci, per il lavoro, per la casa, per i diritti delle donne, per la scuola e a tutela delle persone con disabilità. Noi ci battiamo – scrive il comitato promotore – per il riscatto dei più deboli e per scelte radicalmente diverse da quelle compiute sino a oggi in materia di immigrazione, politiche di inclusione, lotta alle diseguaglianze e alla povertà”.
Partecipiamo numerosi 
Il Circolo Eco Culturale LA MERIDIANA