logo meridiana

logo meridiana

martedì 22 maggio 2018

Circolo Grugnotorto di Legambiente Paderno Dugnano : FESTA EUROPEA DEI PARCHI 2018

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi istituita da EUROPARC (Federazione europea dei Parchi) che si svolge ogni anno, in alcuni Paesi per più giorni, per ricordare la creazione, in Svezia, del primo Parco Europeo avvenuta nel 1909.
Il Circolo Grugnotorto di Legambiente aderisce a questa ricorrenza organizzando per domenica 27 maggio, con il patrocinio del Comune, una giornata densa di iniziative.
Qui di seguito il manifesto con le informazioni sulla festa 

In Italia i primi Parchi furono creati nel 1922: Gran Paradiso e Abruzzo.

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (Europarc) per ricordare il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa. In Italia i primi Parchi furono creati nel 1922: Gran Paradiso e Abruzzo.


La celebrazione della Giornata Europea dei Parchi si sviluppa su più giorni, con un programma di incontri, escursioni, mostre e attività ambientali nei Parchi e nelle Aree Protette. Ad oggi sono quasi 90 le iniziative segnalate e consultabili sul sito www.parks.it molte delle quali già avviate o che stanno per iniziare.


Nessun commento:

Posta un commento