logo meridiana

logo meridiana

sabato 5 novembre 2016

PIAZZA SOLIDALE 2016 - SABATO 26 NOVEMBRE 2016 - Ottava edizione


Il Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA presenta "Piazza Solidale 2016" alla sua ottava edizione , come nelle precedenti edizioni anche quest'anno nel programma della manifestazione sono presenti le tematiche dal Bene Comune, al nostro territorio da salvaguardare, vivere in un ambiente più bello e più sano, incontro con le associazioni del territorio, attività culturali e confronti sui diritti civili.


SABATO 26 NOVEMBRE 2016 dalle ore 10
Atrio dell' auditorium TILANE 
Piazza della Divina Commedia ,5 - Paderno Dugnano


Cos’è Piazza Solidale

Il Circolo Eco-Culturale La Meridiana promuove questa manifestazione il cui obiettivo è quello di creare un’occasione d’incontro fra i cittadini e le associazioni che si occupano di ambiente, diritti, solidarietà sociale, legalità, sviluppo sostenibile, pace.

 Perchè 
Per le associazioni si tratta di una bella occasione per farsi conoscere, per presentare i propri progetti e i prodotti realizzati e trovare, quindi un’importante forma di finanziamento.

Per i cittadini invece, è possibile, vista la vicinanza del Natale, fare un regalo davvero diverso, con un doppio valore, quello dell’oggetto stesso e quello del progetto che ne è alla base.
Un Natale solidale quindi, un Natale di solidarietà e di futuro.

Infine per tutti, per i cittadini certamente ma anche per le stesse associazioni è un’occasione unica per conoscersi, condividere i progetti e, magari, entrare a far parte di qualche associazione presente.

Incontrarsi è sempre arricchente e, in occasione di Piazza Solidale, oltre a recuperare il valore del regalo, si sperimenta la conoscenza di nuove realtà, se ne possono condividere i problemi e le soluzioni adottate per superarli.

Come si svolge 
La manifestazione è curata dal Circolo Eco-Culturale La Meridiana che concorda con ogni associazione come disporre degli spazi assegnati, quali supporti necessitano ecc…
La Meridiana invita esclusivamente le associazioni che si occupano di ambiente, solidarietà sociali, diritti, legalità, sviluppo sostenibile e pace.

Quando
Il giorno della manifestazione è l’ultimo sabato del mese di novembre dalle 10,00 alle 24,00
presso la biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, piazza della Divina Commedia

Nessun commento:

Posta un commento