logo meridiana

logo meridiana

mercoledì 1 giugno 2016

Vuoi la pace? Pedala - I ringraziamenti del Coordinamento La Pace in Comune e delle ACLI Milanesi.


Riceviamo e con molto piacere pubblichiamo i ringraziamenti del Coordinamento La Pace in Comune e delle ACLI Milanesi.

Carissimi,
a nome del Coordinamento La Pace in Comune e delle ACLI Milanesi vi vogliamo ringraziare per l’impegno e il supporto nell’organizzazione della settima edizione di “Vuoi la pace?Pedala!”

Purtroppo quest’anno le condizioni meteo non sono state proprio dalla nostra parte e hanno costretto i comuni che si sono prodigati nell’organizzazione dei propri percorsi ad annullare partenze e tappe, gli affezionati che ci seguono da tanti anni e i tantissimi cittadini che ci hanno chiesto informazioni nei giorni scorsi a rinunciare alla partecipazione.

Grazie ai più coraggiosi che hanno pedalato fino in Piazza Duomo, a coloro che hanno allestito i ristori delle tappe intermedie per dare comunque un segnale di pace, agli amministratori locali e ai cittadini che ci hanno raggiunto in piazza per l’evento finale, a tutti quelli che ci hanno chiamato per comunicarci che non ce l’avrebbero fatta a venire e ai volontari che con spirito di iniziativa e tanta buona volontà non hanno desistito ad allestire la piazza!

Le energie che abbiamo impiegato per organizzare la manifestazione non sono state sprecate. Il lavoro di questi mesi ha rafforzato la nostra rete e la nostra idea di pace: quella pace che vede protagoniste le amministrazioni locali, la società civile, i cittadini e che si costruisce ogni giorno con scelte politiche concrete, con il coinvolgimento delle comunità locali, con la valorizzazione dei territori, l’attenzione al bene comune e la tutela ambientale.

“I nostri programmi politici non devono diventare favole lontane dalla realtà ma si devono tradurre in azioni quotidiane, assunte con responsabilità e determinatezza. Se diciamo di voler contribuire a costruire una società più giusta dobbiamo saper amministrare per costruire Pace, per educare alla Pace sia i giovani che i meno giovani”- ha dichiarato la Presidente del Coordinamento Pace rivolgendosi gli amministratori locali presenti in Piazza Duomo.

E’ con questo spirito che vi chiediamo di proseguire con sempre maggiore convinzione il vostro lavoro su questi temi come amministratori, referenti di associazioni, volontari e cittadini e di partecipare con rinnovato impegno alle azioni che metteremo in campo nei prossimi mesi.                                                                                               

                 logo_pic_nuovo

Nella foto il Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA
con Legambiente e Acli 
alla manifestazione "Vuoi la pace? Pedala ! 2016

Nessun commento:

Posta un commento