logo meridiana

logo meridiana

lunedì 11 aprile 2016

REFERENDUM DEL 17 APRILE :L'INVITO AD ANDARE A VOTARE IL 17 APRILE DAL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE PAOLO GROSSI E DALLE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO


Il presidente della Consulta sottolinea che "la partecipazione fa parte della carta d'identità del cittadino"

Comunicato Stampa
Roma, 11 aprile 2016
Il Comitato VOTA SI' per fermare le trivelle accoglie con soddisfazione la dichiarazione di oggi del Presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi che ha invitato i cittadini ad andare a votare per il Referendum il 17 aprile.
"Credo si debba partecipare al voto: significa essere pienamente cittadini. Fa parte della carta d'identità del buon cittadino" ha detto il Presidente Grossi.
Il Comitato Vota SI' è impegnato in prima linea nel promuovere l'informazione ai cittadini sui temi oggetto del Referendum, quindi sulle scelte energetiche e su un nuovo modello di sviluppo necessario per il Paese.
"Salutiamo con soddisfazione - afferma il Comitato - il richiamo alla partecipazione democratica dei cittadini espresso dalle più alte cariche dello Stato e da un gran numero di parlamentari e di rappresentanti delle istituzioni, a forte della strategia del silenzio che si è tentata sul Referendum del 17 Aprile".
L'invito agli elettori ad andare a votare il 17 Aprile è giunto anche dal Presidente del Senato Grasso "Il referendum è uno strumento popolare, democratico, costituzionale. Quindi io certamente parteciperò alla votazione" e dalla Presidente della Camera Laura Boldrini che ha ricordato come "il giorno in cui c’è un referendum o un’elezione sia sempre una bella giornata. Dobbiamo incrementare la partecipazione e non scoraggiarla. Poi ognuno vota quello che vuole".
"Mentre il sito del Ministero degli Interni ricorda che « Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico »
il Capo del Governo Matteo Renzi continua ad invitare i cittadini italiani all'astensione" - conclude il Comitato VOTA SI'.

Ufficio stampa:
Monica Pepe, cell. 340 8071544
Comitato nazionale delle Associazioni
Referendum 17 aprile 2016
"Vota SI per fermare le Trivelle"
Via Po 25/c, Roma

Nessun commento:

Posta un commento