logo meridiana

logo meridiana

sabato 6 giugno 2015

Eletto il nuovo direttivo del nostro Circolo



Il nostro Circolo Eco-Culturale La Meridiana, associazione di Paderno Dugnano, presente sul territorio dalla fine del 1991, lo scorso lunedì 25 maggio ha definito le cariche per il nuovo direttivo che guiderà l'associazione per i prossimi tre anni.

I sette membri, eletti nell'assemblea dei soci tenuta venerdì 15 maggio,  sono:

 Montini Arnaldo ( presidente),
Mornati Rosella (vicepresidente),
Oriani Rosanna (tesoriere),
Azzolini Massimo, Cantoni Maurizio, Cappellina Franca e Oriani Giuseppe (consiglieri).

Nel riconfermare le linee guida sulla filosofia del Circolo e cioè Ecologista-Pacifista e Solidarietà Sociale, proseguono i diversi progetti ormai divenuti punti di riferimento  culturali nella nostra Città.
Il Circolo La Meridiana, che dal 2013 è affiliato all'A.R.C.I., ha confermato il metodo di organizzare le proprie attività in "gruppi di lavoro", che coordinati dai consiglieri del direttivo, mette in azione i propri iscritti con le Associazioni del nostro territorio, su obiettivi precisi.
Infatti con il gruppo di lavoro che opera nel Sociale, si consolideranno i progetti come "Piazza Solidale", così come proseguiranno i lavori con i Comitati locali, sulle diverse tematiche dal bene comune, il nostro territorio da salvaguardare, al vivere in un ambiente più bello e più sano, alle ricerche storiche e culturali, alle battaglie per diritti civili.
Importanti saranno i momenti d'incontro e socializzazione che organizzerà il Gruppo Danze Popolari Folk.
Dalle feste nei nostri quartieri, all'Estate Padernese. Sino ad arrivare al Festival della musica e danze: Paderno in folk (quest'anno nona edizione)!
Questi momenti daranno un'ulteriore opportunità a far conoscere le culture dei Popoli del Mondo, per una Società sempre più multietnica, per una Cultura di Pace e per una scelta ecologista, a partire dalla nostra Città.

Grazie per la paziente attenzione e Vi saluto con cordialità,
Arnaldo Montini
presidente de il Circolo Eco-Culturale La Meridiana di Paderno Dugnano,
affiliato A.R.C.I.

Nessun commento:

Posta un commento