logo meridiana

logo meridiana

lunedì 9 febbraio 2015

Innamor-Arci - Festa tesseramento 2015 - #LiberiDiVolare


Vi invitiamo a partecipare ad una serata diversa dalle solite.
Un'altra opportunità per condividere momenti della nostra vita sociale.
L'occasione è il tesseramento al mitico CIRCOLO ECO CULTURALE LA MERIDIANA.
Per noi è importante trasmetterVi il senso della nostra battaglia civile e culturale, eco sostenibile, che dimostra il "giusto amore" per il bene comune, e ci attiviamo per fare in modo che la nostra città, e quella metropolitana, diventino più "accoglienti".Insomma città in cui si può ....InnamorArci.!  
Ciliegina sulla torta, la buona musica proposta dai Riff'n'Ruff. 
E, prima del dolce, ci troviamo per l' "aperitivo abBUFFET". 
Ah, ah ah!
IMPORTANTE:
Se volete, potete portare una poesia scelta o scritta da voi.
TEMA: naturalmente l'amore (per il compagno/a, per la natura, per tutte le cose che "amiamo").
Ne faremo una raccolta ed alcune saranno lette durante la serata.
Orari e indirizzo sono nella locandina allegata.
Ingresso per chi vuole tesserarsi e per chi è già socio ARCI.
Noi speriamo di vederVi tutti.

Quindi, a presto.

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO Eco Culturale LA MERIDIANA


Qui di seguito pubblichiamo una comunicazione dell' Arci Nazionale sul tesseramento 2015

Care e cari,

è entrata nel vivo la campagna tesseramento #LiberiDiVolare, di questa Arci che, nella grafica del 2015, ci siamo immaginati trapezista e sognatrice.
Abbiamo scelto di costruire dal basso questa campagna tesseramento, fin dalla scelta della grafica, affidata ad un concorso aperto, a cui hanno potuto partecipare studenti e giovani grafici; abbiamo scelto di costruirla dal basso, perché crediamo fermamente nella partecipazione democratica come unica vera forza trasformatrice.
Abbiamo deciso di chiedere alle nostre compagne e ai nostri compagni di strada, incontrati nei circoli e nelle piazze in uno spazio geografico che va da Bolzano a Lampedusa, dalla Puglia alla Val di Susa, di “metterci la faccia”, di diventare i “testimonial” della nostra campagna tesseramento. Sono i volti di musicisti, scrittori, animatori, operatori sociali, cuochi, baristi, registi, ballerini, circensi, dirigenti, volontari; donne e uomini impegnati a costruire una società più giusta ci hanno regalato uno scatto con la loro tessera ARCI 2015.

A partire da quest'anno per consolidare il nostro sistema associativo abbiamo arricchito le tutele assicurative legate al tesseramento con polizze pensate ad hoc per le associazioni diVolontariato (L. 266/91) e per i “soci attivi” dei nostri circoli.
#LiberiDiVolare, dunque, da sognatori con i piedi per terra, consci che in tempi come questi promuovere spazi di aggregazione è di per sé un atto rivoluzionario, ma che non basta: dobbiamo essere parte attiva del cambiamento che vogliamo. Immersi come siamo in questa crisi che dura da troppo tempo, originata dalle logiche stesse del mercato, pensiamo debba prevalere la cultura delle cooperazione su quella della competizione, perché "Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno” (Enrico Berlinguer).

Soci, circoli e comitati possono partecipare raccogliendo foto di “testimonial” con la tessera ARCI 2015, sia personaggi noti amici dell'Arci, sia di soci, dirigenti e volontari dei nostri circoli, inviandole a liberidivolare@arci.it e pubblicandole sui social network con gli hashtag#LiberiDiVolare #ARCI2015 indicando: nome, cognome, circolo e dove ha sede.
Le foto più belle verranno pubblicate sui social network e su www.arci.it, dove a partire da oggi trovate pubblicate le prime foto raccolte.
Fraterni saluti

Francesca Chiavacci
Presidente Nazionale
cid:part2.03060102.04020108@arci.it


Nessun commento:

Posta un commento