logo meridiana

logo meridiana

mercoledì 12 novembre 2014

Coro " Questo è il Fiore del Partigiano " domani a Bookcity Milano 2014

GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE 2014 ALLE ORE 21,00 ALL’ ISTITUTO PEDAGOGICO DELLA RESISTENZA (IPR) IN VIA DEGLI ANEMONI 6 A MILANO

Recital “PAROLE E MUSICA RESISTENTI” con la Compagnia del Racconto ed il Coro “Questo è il fiore del Partigiano”. In particolare le attrici Livia Rosato e Sara Scano della Compagnia del racconto ci parleranno di alcuni partigiani condannati a morte e leggeranno le ultime lettere inviate a propri cari prima della loro fucilazione ed il Coro “Questo è il fiore del partigiano” canterà alcune delle canzoni più significative del repertorio della Resistenza italiana.



IL CORO QUESTO È IL FIORE DEL PARTIGIANO, nasce nel febbraio del 2013 su iniziativa del Circolo Arci Eco-Culturale LA MERIDIANA , della Sezione A.N.P.I. di Paderno Dugnano e ARCI Palazzolo Milanese . Formato da più di trenta elementi è diretto da Mario Toffoli dell’Associazione La Conta. Si propone di valorizzare e mantenere vivo i canti dei repertori della Resistenza e del canto sociale. Il coro ha realizzato vari concerti ed è spesso invitato a cantare in manifestazioni della Resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento