logo meridiana

logo meridiana

giovedì 17 luglio 2014

Amnesty - Israele/Gaza: avviare un’indagine



Amnesty | Israele/Gaza: avviare un’indagine internazionale, fermare gli attacchi contro i civili

Amnesty International continua a chiedere un’indagine internazionale sotto il mandato dell’Onu sulle violazioni del diritto internazionale umanitario commesse dall’esercito israeliano e dai gruppi armati palestinesi. I continui attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza hanno causato oltre 200 morti e più di 1000 feriti, mentre le centinaia di razzi lanciati da Gaza contro i centri abitati israeliani hanno provocato un morto e almeno 20 feriti.
In alcune città italiane, i gruppi di Amnesty International prenderanno parte alle iniziative promosse il 16 luglio dalla Rete Disarmo.
Chiedi che siano fermati gli attacchi contro i civili, partecipa alla campagna online!
Amnesty International Israele ha lanciato una campagna online per chiedere lo stop immediato degli attacchi contro i civili e per porre fine alle vittime su entrambi i lati del conflitto. Amnesty International Italia partecipa a questa campagna chiedendo di scrivere la parola STOP (in qualsiasi lingua) sulla manoscattarsi una foto caricarla con l’hashtag #CiviliansUnderFire sulla nostra pagina Facebooksu twitter e su instagram 

Nessun commento:

Posta un commento