logo meridiana

logo meridiana

sabato 21 giugno 2014

CCIRM : l popolo della Rho Monza è chiamato a raccolta.


L'appuntamento è per:

Sabato 21 Giugno, ore 21 presso il parcheggio dell'UNES, via Cesare Battisti 41 Paderno Dugnano
Il massacro del territorio con l’abbattimento degli alberi e la distruzione del verde, operato dalla Grandi Lavori Fincosit per conto di Serravalle, è una indecenza che abbiamo dovuto subire e che adesso va fermata immediatamente.
  • - La conclusione definitiva della procedura di Valutazione di impatto ambientale non è ancora conclusa.
  • - A quanto è dato sapere, entro la fine di Giugno (dovrebbe essere il giorno 26) avrà luogo un incontro fra tutte le parti coinvolte nella vicenda ( con l’esclusione ovviamente del Comitato) per valutare “mitigazioni ambientali”, soluzioni progettuali alternative e cronoprogramma.
  • - Ci sono ricorsi pendenti presso il T.A.R. (Comitato, Amministrazione Comunale, Movimento 5 Stelle e Sforzin illuminazione)
Nonostante tutti questi atti ufficiali non abbiano avuto la loro conclusione, Serravalle, nel disperato, insensato, grottesco e pericoloso tentativo di realizzare a tutti i costi il suo schifoso progetto, ( per il quale è previsto un premio di risultato che va da 4 a 6 milioni di euro) continua ad operare imperterrita sul nostro territorio, a casa nostra, senza dare ufficialmente spiegazioni sull’attività in atto, attuando le devastazioni che sono sotto gli occhi di tutti e mettendo a rischio i cittadini (pochi giorni fa durante un perforazione del terreno è stato bucato un gasdotto) senza che nessuno, ai vari livelli istituzionali, intervenga concretamente per fermarla.
Allora adesso saranno i cittadini a farlo. Da subito. Sono anni che si chiede rispetto ottenendo in cambio solo sberleffi. Ora si e passato il limite di ogni umana sopportazione.
I cittadini non permetteranno più, d’ora in poi, che si tagli neanche un filo d’erba fino a quando tutto non sarà definito e chiaro. Poi si vedrà.
La responsabilità di ciò che potrà accadere ricadrà esclusivamente su chi, in tutti questi anni, non ha voluto ascoltare le ragioni del buon senso .

Il tempo della sopportazione è terminato.

Nessun commento:

Posta un commento