logo meridiana

logo meridiana

domenica 13 aprile 2014

Manifesti coperti per errore: E’ COLPA NOSTRA E CHIEDIAMO SCUSA !


Comunicato :
Le associazioni Anpi, Legambiente ,Circolo Arci di Palazzolo e Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA organizzatrici dell’iniziativa di sabato 12 aprile “Brianza: la natura,  la storia, la Resistenza”, chiedono ufficialmente scusa al  M5S per aver coperto alcuni dei loro manifesti .

Purtroppo c’è stato un errore nella lettura  della data di scadenza riportata sui manifesti stessi del M5S, errore  dovuto  un po’ alla sbavatura del timbro della data, un po’  per la fretta.

Convinti che  la data di scadenza timbrata sui manifesti del M5S fosse l’8 aprile anziché il giorno successivo, 9 aprile,  abbiamo coperto con le nostre locandine in formato A3 un solo spazio sui quattro disponibili per ogni tabellone.

Sono quindi da noi stati coperti,  purtroppo rendendoli  illeggibili per un giorno, 4 manifesti  di cui 3 collocati a Palazzolo Milanese  ed 1 a Cassina Amata .

Ci dispiace molto aver leso il diritto altrui e chiediamo scusa .

Pubblichiamo qui sotto esempio uno dei tabelloni.




La nostra prima affissione del 4 Aprile a Palazzolo Milanese , luogo della nostra iniziativa, si è dovuta sospendere a causa di mancanza di spazi nei tabelloni (25 in tutto il territorio comunale a fronte di un permesso di 50) , come da regolamento comunale.

Abbiamo pensato di spostare l’affissione a Palazzolo al giorno della scadenza;   se avessimo guardato con più attenzione la data  di scadenza, anziché la sera del giorno 8 Aprile,  lo avremmo fatto nella tarda sera dopo il 9 Aprile. Questo è quanto semplicemente accaduto.


Cogliamo l’occasione  per evidenziare come sia difficile per le Associazioni  locali, generalmente con poche possibilità economiche, condividere  gli spazi  di affissione delle loro iniziative con le forze politiche nazionali, che hanno maggiori possibilità economiche .


Dopo  aver spiegato i motivi che hanno causato l’errore, dopo queste nostre chiare scuse  e l’assunzione inequivocabile della responsabilità dell’accaduto, le  Associazioni ribadiscono che il modo con cui il M5S ha reso pubblico  il fatto è stato strumentale ed irrispettoso nei confronti delle Associazioni stesse che da anni lavorano  sul territorio e  che rappresentano un patrimonio della Città di Paderno Dugnano .


Con il presente comunicato chiediamo  quindi al M5S ad accettare le nostre sincere scuse ma nel contempo  a ritirare quanto dichiarato in modo così irrispettoso ed offensivo  nel Post del  loro Blog e sulla pagina Facebook .


Si invita inoltre  il Movimento 5 Stelle  a  fare più attenzione  in futuro quando ci si rivolge ad  Associazioni o a  Comitati che sono sempre cosa diversa da un partito politico, evitando così i sospetti di  facili strumentalizzazioni per puri scopi elettorali .


Si informa che questo comunicato é stato reso possibile solo oggi poiché ieri sera, in occasione della manifestazione stessa,  i responsabili delle Associazione organizzatrici hanno avuto  modo di confrontarsi sulla vicenda e convenire sul contenuto dello stesso. 
Per porre rimedio al nostro errore, si è ritenuto corretto pubblicare sul blog del Circolo Eco Culturale La Meridiana, e sulla sua pagina Facebook copia del manifesto erronamente coperto .



Nessun commento:

Posta un commento