logo meridiana

logo meridiana

sabato 22 febbraio 2014

Interramento Rho-Monza : Comunicato CCIRM - ORA SERVE SOLO IL BUON SENSO




Il Comitato per l'Interramento della Rho-Monza 
ha diffuso oggi questo comunicato:

ORA SERVE SOLO IL BUON SENSO

Il Tavolo Tecnico riunitosi a Milano il 18 Febbraio si è dimostrato ancora una volta sordo alle proposte ragionevoli che i cittadini e l’amministrazione comunale di Paderno hanno presentato.
La soluzione provvisoria, l’ipotesi B, di riqualificazione in sede anche in questa circostanza non è stata accolta. E questo, nonostante i segnali possibilisti ricevuti da più parti nel corso dei vari incontri a livello istituzionale di questi ultimi tempi.
Stiamo assistendo a continue dilazioni delle decisioni che, al punto in cui siamo, si rivelano soltanto sporchi giochi di palazzo. I 700 giorni necessari all’opera sono diventati 400 il 28 gennaio, oggi sono ridotti a 360. Serravalle, Regione Lombardia e Provveditorato alle Opere Pubbliche, hanno ancora la sfacciataggine di sostenere che è possibile realizzare la Rho Monza in tempo per Expo. Quattro cantieri in 2 km. 3 turni da 8 ore, 7 giorni su 7. Rumore diurno e notturno, movimenti continui di automezzi, circolazione locale impazzita, disagi e stress. Questo è quello che Serravalle ha in mente per il nostro territorio.
E dalle altri parti in causa, Expo in prima linea, nonostante questa situazione sia chiarissima, nessuna presa di posizione responsabile e coraggiosa.
ADESSO BASTA. NOI NON CI STIAMO. QUESTE SCENEGGIATE NON CI INTERESSANO PIU’
Proseguiamo, quindi, ancora con più determinazione nell’azione di contrasto giudiziario mediante ricorso al T.A.R., chiamiamo a raccolta il popolo della Rho Monza e ci prepariamo alla resistenza civile sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento