logo meridiana

logo meridiana

mercoledì 19 febbraio 2014

AZZARDO, LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE


Prendiamo questo Post dal Blog LA SCOMMESSA di Giovanni Giuranna che volentieri pubblichiamo


AZZARDO, ANDATE A FIRMARE PER LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE



Ieri sera ho partecipato nell'auditorium della biblioteca Tilane ad una serata importantissima per la nostra città sul tema "A che gioco giochiamo? Ludopatia, gioco d'azzardo e nuovi disagi".
La relatrice Angela Fioroni (ex sindaco di Pero) ha presentato con impressionante chiarezza la sfida che abbiamo dinanzi. In sala c'era un pubblico di "addetti ai lavori", come ha osservato il Sindaco Marco Alparone: rappresentanti di Caritas e San Vincenzo impegnati nel Tavolo comunale delle povertà e politici locali (per il centro destra il Sindaco, l'assessore ai Servizi Sociali Ghioni e l'assessore al bilancio Torraca; per il PD i consiglieri Caniato, Coloretti, Zilioli, Grassi, Massetti, Ranzenigo e il militante Serato; per la Rete Ecologisti e Civici Giorgio Rossetti).
Si tratta del primo appuntamento informativo durante il quale è stato possibile firmare la Proposta di legge di iniziativa popolare "Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro e giochi d’azzardo" (scadenza 10 marzo 2014).

FIRMARE
E' UN OBBLIGO DI COSCIENZA E DI CIVILTA'

Nessun commento:

Posta un commento