logo meridiana

logo meridiana

lunedì 13 maggio 2013

Tigli di via Sant' Ambrogio-Sono state cosegnate le firme raccolte



I cittadini di Palazzolo e Paderno Dugnano chiedono all' amministrazione comunale un nuovo progetto  in via Sant' Ambrogio, per una migliore mobilità  di tutti cittadini .

Sono state consegnate giovedì 9 maggio da  cinque rappresentanti del Comitato per la riqualificazione della Via Sant'Ambrogio - costituitosi attorno alla proposta di petizione per evitare il taglio dei tigli - 610 firme di cittadini residenti che chiedono al Comune di non procedere con il progetto che prevede il taglio dei tigli, ma di valutare con criterio le scelte, tenendo conto dell'importanza di questi alberi.

Hanno contribuito alla raccolta singoli cittadini, alcuni dei quali proprio residenti  in Via Sant'Ambrogio, movimenti e partiti locali. Per citarne alcuni: la Rete Ecocivici, il Pd, il M5S, Il Circolo EcoCulturale La Meridiana, rappresentanti del CCIRM, CaraTerra Mia.

I firmatari ritengono che gli alberi siano fondamentali nella vita delle città. Vi sono soluzion alternative che garantirebbero il mantenimento degli alberi e che potrebbero dare un assetto alla zona di maggiore fruibilità, vivibilità e sicurezza in particolare per coloro che percorrono la via Sant'Ambrogio a piedi, con le biciclette, con carozzine.

Il Comune aveva dichiarato che a maggio vi sarebbe stata la decisione. Al momento non è stata comunicata alcuna data di convocazione dell'assemblea prevista in quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento